Home / Sicurezza Alimentare / Ritiro marshmallow sötsak skumtopp di Ikea

Ritiro marshmallow sötsak skumtopp di Ikea

Ikea ha comunicato il ritiro dal mercato del dolce di marshmallow sötsak skumtopp da 180 g, poiché nell’elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell’allergene latte. Anche il negozio di Bari, ritenendo la sicurezza alimentare una massima priorità, sta ritirando i dolci in oggetto con termine minimo di conservazione compreso tra il 12 marzo 2019 e il 18 aprile 2019.

«Invitiamo i clienti allergici o intolleranti al latte o ai suoi componenti – comunicano dall’azienda – a riportare i prodotti al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. I clienti devono sempre avere la certezza che i prodotti alimentari venduti e serviti da Ikea siano sicuri e non comportino rischi per la salute. La motivazione è che nell’elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell’allergene latte. Il prodotto contiene siero di latte in polvere, un derivato del latte, che può rappresentare un rischio per le persone allergiche o intolleranti al latte o ai suoi componenti. Il siero di latte in polvere è indicato nell’elenco degli ingredienti; il latte invece non compare».

«Il consumo del prodotto non presenta alcun rischio per le persone non allergiche o non intolleranti al latte o ai suoi componenti – sottolineano da Ikea – I clienti allergici o intolleranti al latte, o ipersensibili a questo alimento, sono invitati a riportare sötsak skumtopp al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale».

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Guarda Anche

KEBAB CONAD: RISCHIO PRESENZA FRAMMENTI DI PLASTICA

A seguito di un autocontrollo del fornitore, nel lotto è stata riscontrata una non conformità …