Home / Eventi / 18/05 Latina Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane

18/05 Latina Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane

A Itri, comune in provincia di Latina, ogni anno si svolge la Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane. Sabato 18 maggio 2019 in piazza Sandro Pertini a Itri, torna di scena la, ormai consueta, “Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane”, una serata simbolo di connubio tra enogastronomia, cultura, tradizioni, musica e divertimento, questo è l’intento degli organizzatori dell’evento, l’associazione culturale “Lokomotiv Musik”.

A far esaltare l’ottimo gusto degli asparagi, nella preparazione, ci penserà Andrea Filosa, apprezzato chef locale, coadiuvato dal supporto tecnico e logistico di “Magie dei Sapori” di Antonio Iannella.
I palati sopraffini verranno deliziati da un menù ricco e popolare che prevede: antipasto, primo piatto e secondo tutti a base di asparago raccolto nelle campagne itrane dai componenti dell’associazione, dai loro amici e dai loro familiari.
La serata prevede inoltre la degustazione di altri prodotti locali ed anche la presenza di gruppi musicali, in fase di definizione, per la settima edizione della rassegna musicale “SpauRock!”.
Quest’anno, la locandina dell’evento, come sempre in chiave ironica, rende omaggio al genio di Leonardo nel cinquecentenario dalla sua morte.
L’appuntamento dunque è fissato per sabato 18 maggio 2019 a Itri (LT), nella Piazza Sandro Pertini a partire dalle 20:30.

Per info:

lokomotiv.musik@gmail.com

Guarda Anche

Fino al 31 05 Asti,Torino Formangiando e Cocco Cheese

“Formangiando” la rassegna gastronomica con speciali menu dedicati al formaggio che verranno proposti per tutto …