Home / Sicurezza Alimentare / Richiami Alimentari / RICHIAMO PER RISCHIO SALMONELLA

RICHIAMO PER RISCHIO SALMONELLA

Nuovo richiamo con ritiro dal commercio di un lotto del Salame punta di coltello di Lovison per  rischio microbiologico. La data di pubblicazione dell’allerta se quella effettiva  delll dell’avviso di richiamo coincidono: il 18 gennaio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto coinvolto nel richiamo è Salame punta di coltello “Lovison”, mentre il marchio del prodotto è Salame punta di coltello e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Salumificio A. Lovison SPA. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è CEIT 1470L, mentre il nome del produttore è Salumificio A. Lovison SPA con sede dello stabilimento in via Ugo Foscolo 1 a Spilimbergo (PN).

Il numero del lotto di produzione interessato dal richiamo è 14102020, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 2 febbraio 2021 e unità di vendita da 600 grammi cadauno.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Salmonella spp. Nelle avvertenze i consumatori sono invitati a evitare di mangiare il lotto del salame in questione e portarlo indietro presso il venditore o il punto vendita di acquisto.

Guarda Anche

Salmone Selvaggio Sockeye affumicato

Richiamo per il salmone affumicato, a marchio Salmone Selvaggio Sockeye affumicato, prodotto da Polar Salmon Hjerting Laks A/S (marchio …