Home / Artigiani del Gusto / LATTE DI BUFALA: TOCCASANA PER LA SALUTE

LATTE DI BUFALA: TOCCASANA PER LA SALUTE

Mozzarella o ricotta di bufala, ma anche del buon latte. Sono questi i principali prodotti che derivano dal bovino tipico del centro sud Italia. Il latte di bufala è ottimo per la nostra salute e il nostro umore. La convivialità di una mozzarella a pranzo è tipica di ogni ritrovo a tavola. La si può gustare dall’antipasto al secondo, guarnendo un primo piatto o con una buona caprese.

Assumere latte di bufala fa bene perché l’acido citrico butirrico si trova in quantità doppia rispetto al latte vaccino, favorendo un’azione più forte sulla prevenzione della diverticolosi e l’insorgere del cancro al colon e al retto. Il latte di bufale è un toccasana per la salute del nostro intestino.

L’acido butirrico presenta due azioni: da un alato con la glutammina è una buona fonte energetica per l’intestino , dall’altro inibisce la proliferazione delle cellule cancerose.

Un uso moderato e consapevole di un buon latte di bufala, aiuta la nostra salute gustando una prelibatezza nazionale esportata in tutto il mondo

 

 

Guarda Anche

PREZZI: RINCARI FINO A 100MILA EURO IN STALLE

 Gli aumenti di mangimi ed energia scatenati dalla guerra in Ucraina costano fino a 100mila …