• LE POLPETTE DI CECI

  • SEMPLICEMENTE BUONE

Home / Artigiani del Gusto / LA BOWL DEL BENESSERE DI SONIA VALPIANI

LA BOWL DEL BENESSERE DI SONIA VALPIANI

Gennaio avanza e sono ufficialmente finite le feste, ma cosa ne è stato dei nostri buoni propositi? Stiamo rispettando ciò che ci siamo prefissati? Abbiamo iniziato a migliorare quell’aspetto della nostra quotidianità che ci stava un pochino stretto?

Ogni anno tantissime persone mettono in cima ai desideri quel pizzico di amor proprio che spesso passa in secondo piano, appesantiti da pranzi e cene, per quanto ridimensionate, ci si ritrova a fare i conti con la voglia di migliorare l’alimentazione, di fare attività fisica o qualsiasi altro buon proposito, senza sapere però da dove partire.

Ogni obiettivo richiede un piano d’azione ben definito, ed ecco che, se le tue intenzioni sono quelle di migliorare ciò che porti in tavola, una volta a settimana in questa rubrica troverai spunti pratici, veloci e salutari, senza rinunciare al gusto, serviti rigorosamente nella mia bowl di cocco.

Oggi  vedremo un modo originale di mangiare i ceci.

Servono alcuni semplici ingredienti: ceci cotti, uova, pan grattato integrale.

Guarda il video delle polpette di ceci

Per il procedimento, prima di tutto accendere il forno ventilato a 180 gradi. Una volta schiacciati i ceci basterà creare delle piccole palline (aggiungere limone e basilico, se di gradimento) e appiattirle leggermente, dopodiché una volta passate nell’uovo e nel pan grattato possiamo riporre le polpettine su una teglia, che inforneremo per 10\15 minuti una volta terminata la preparazione.

Nonostante la semplicità dell’idea di oggi l’occhio vuole comunque la sua parte, sapore, colore e gusto da mangiare prima con gli occhi.

Accompagnare con un’insalata e gioire del primo passo fatto verso il proprio obiettivo! Buon esperimento!

Per qualsiasi domanda vi aspetto nei commenti o sui miei profili social, su Instagram e Facebook mi trovate come Sonia Valpiani.

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …