Home / Artigiani del Gusto / Food news / Allarme Escherichia coli: richiamati hamburger di chianina, il lotto da non consumare assolutamente

Allarme Escherichia coli: richiamati hamburger di chianina, il lotto da non consumare assolutamente

L’hamburger “incriminato” è prodotto dall’azienda Marfisi Carni Srl presso lo stabilimento di Treglio, in provincia di Chieti, ed è commercializzato dalla catena di supermercati Lidl.

l Ministero ha ritirato dalla vendita dei burger di chianina per Escherichia coli STEC/VTEC. Il prodotto in questione è commercializzato nei supermercati Lidl Italia.

Si tratta degli hamburger di bovino di razza chianina prodotti da Marfisi Carni S.r.l nello stabilimento di C.da Paglieroni Zona ind.le, Treglio (CH) e identificato con marchio IT 2533/S CE.

Il lotto di produzione segnalato per presenza rilevata del batterio è il 549886, venduto in confezioni da 200 g con scadenza 11/10/23 e 12/10/23.

Malgrado il prodotto vada consumato previa cottura, come riportato anche nell’etichetta, i consumatosi sono invitati a non cucinarlo e a riportare l’acquisto nel punto vendita per ottenere il rimborso.

Guarda Anche

GELO FOOD: I COLORI DELLA COLAZIONE

La colazione a colori. Quelli naturali  del cioccolato, delle confetture e della crema pasticcera. Se …