Home / Artigiani del Gusto / Food news / Allarme Escherichia coli: richiamati hamburger di chianina, il lotto da non consumare assolutamente

Allarme Escherichia coli: richiamati hamburger di chianina, il lotto da non consumare assolutamente

L’hamburger “incriminato” è prodotto dall’azienda Marfisi Carni Srl presso lo stabilimento di Treglio, in provincia di Chieti, ed è commercializzato dalla catena di supermercati Lidl.

l Ministero ha ritirato dalla vendita dei burger di chianina per Escherichia coli STEC/VTEC. Il prodotto in questione è commercializzato nei supermercati Lidl Italia.

Si tratta degli hamburger di bovino di razza chianina prodotti da Marfisi Carni S.r.l nello stabilimento di C.da Paglieroni Zona ind.le, Treglio (CH) e identificato con marchio IT 2533/S CE.

Il lotto di produzione segnalato per presenza rilevata del batterio è il 549886, venduto in confezioni da 200 g con scadenza 11/10/23 e 12/10/23.

Malgrado il prodotto vada consumato previa cottura, come riportato anche nell’etichetta, i consumatosi sono invitati a non cucinarlo e a riportare l’acquisto nel punto vendita per ottenere il rimborso.

Guarda Anche

GLI INTERVENTI DEL NAS PER CONTROLLARE LA FILIERA DELLA CARNE

Carabinieri del Nas di Catania, nell’ambito di controlli sulla vendita al dettaglio degli alimenti destinati …