Home / Artigiani del Gusto / LA BOWL DEL BENESSERE CON PASTA COZZE E BROCCOLI

LA BOWL DEL BENESSERE CON PASTA COZZE E BROCCOLI

Buon venerdì amici di Cibodoro come avete visto i nostri appuntamenti sono diminuiti, ma siamo sempre qua.
Ogni mese varieremo tipologia di piatto, anzi ciotola per la precisione, Marzo sarà dedicato ad un primo velocissimo, uno dei miei ultimi esperimenti.

L’abbinamento per quanto mi riguarda è abbastanza insolito ma si è rivelato una splendida scoperta.

Per chi mi conosce da tempo sa che mi piace organizzare prima gli ingredienti, proprio perché spesso la quotidianità ci porta a ripiegare su soluzioni meno salutari, bloccati dal poco tempo a disposizione.
Dedico un momento della settimana, a volte due, generalmente dopo la spesa per ottimizzare i tempi, a lavare le verdure, sminuzzarle e riporle in contenitori o sacchetti, a volte anche già cotte.
Per preparare la ricetta di oggi abbiamo bisogno della nostra pasta preferita, io ho usato quella integrale, broccolo crudo già tagliato, cozze già pulite in precedenza (congelate) e qualche spezia.
https://youtu.be/qIssFib9pQ0
La prima cosa da fare dopo aver messo l’acqua a bollire è far rosolare a fuoco lento in una padella antiaderente con coperchio, le cozze e i broccoli, aggiungendo le spezie, poco sale e mescolando una o due volte al massimo.
Le cozze perderanno l’acqua necessaria per la cottura, in questo modo potremo aggiungere l’olio a procedimento quasi ultimato.
Una volta pronta la pasta vi accorgerete che anche il condimento è pronto! Qualità e praticità sono sempre la base che insieme a creatività danno vita a nuovi esperimenti.

Colore, sapore e gusto, da mangiare rigorosamente prima con gli occhi.

Spero che possa essere per voi una piacevole scoperta almeno tanto quanto lo è stata per me!
Ci rivediamo al prossimo appuntamento, nel breve video trovate il procedimento i miei contatti social.
Buona giornata

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …