Home / Artigiani del Gusto / I NAS A DIFESA DELL’ALIMENTAZIONE NELLE MENSE SCOLASTICHE E PALESTRE

I NAS A DIFESA DELL’ALIMENTAZIONE NELLE MENSE SCOLASTICHE E PALESTRE

I Carabinieri dei NAS proseguono con particolare attenzione le verifiche presso strutture scolastiche.

Il NAS di Potenza ha proceduto ad ispezionare il punto di distribuzione della mensa di un istituto scolastico della provincia rilevando gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali tali da richiedere ed ottenere dall’Autorità Sanitaria l’immediata sospensione dell’attività di distribuzione dei pasti.

I militari del Nucleo di Livorno, al termine dei controlli sugli adempimenti vaccinali dei minori che frequentano le scuole, hanno accertato che due genitori avevano attestato falsamente alla direzione scolastica l’assolvimento dell’obbligo dei propri figli. Le due persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Livorno poiché ritenute responsabili di falso in atto pubblico.

Il NAS di Perugia ha effettuato un’attività di monitoraggio nei confronti delle palestre e centri fitness situati nel proprio territorio di competenza. Le attività dei Carabinieri, finalizzate a contrastare e reprimere lo spaccio di sostanze anabolizzanti nonché a verificare il rispetto dei requisiti minimi strutturali delle citate strutture, hanno fatto emergere diverse criticità.

Guarda Anche

PREZZI: RINCARI FINO A 100MILA EURO IN STALLE

 Gli aumenti di mangimi ed energia scatenati dalla guerra in Ucraina costano fino a 100mila …