Home / MIXOLOGY / TROPPI ZUCCHERI PER IL 34% DEI CONSUMATORI

TROPPI ZUCCHERI PER IL 34% DEI CONSUMATORI

Stop alle bibite gassate. Il consumo di bevande con le bollicine soprattutto d’estate, causa un proliferare di disturbi e del rischio di cancro e tumori.

A cominciare dall’aumento degli appuntamenti richiesti dai dentisti. Infatti nei mesi di settembre e ottobre si registra un aumento di visite presso gli studi odontoiatri. Lo zucchero è assunto in maniera eccessiva attraverso le bibite gassate e secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità i ragazzi ne consumano fino a sei volte di più di quello che è consentito. E le carie fanno festa.

Ridurre il consumo di zucchero aggiunto, con misure come una tassa sullo zucchero, sarebbe  la chiave per combattere la prevalenza di carie, ormai una delle patologie più comuni al mondo: un bambino su tre all’età di 5 o 6 anni ha la carie nei denti da latte e all’età da 12 a 14 anni soffre di carie nei denti adulti.

Il ricorso a bevande naturali senza aggiunta di zuccheri è l’auspicio di molti nutrizionisti e di molti genitori che potrebbero risparmiare i costi dell’odontoiatra di turno.

Guarda Anche

BEVIAMOCI SUD: IL FESTIVAL DEI VINI DEL SUD ITALIA

Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini di Percorsi di Vino e con il giornalista …