Home / Artigiani del Gusto / DAIANA BARBARO: LA FOODBLOGGER VERACE
  • DAIANA BARBARO

  • MOZZARELLA, MELANZANE FRITTE,POLPETTE AL SUGO,BASILICO SOPRA UNA CREMA DI PESTO

  • CUZZUTIELLI CON SALSICCIA E PEPERONI

  • VERMICELLI CON POMODORINO E PESTO DI PISTACCHIO

  • BRIOCHE SALATA CON POLPETTE AL SUGO

DAIANA BARBARO: LA FOODBLOGGER VERACE

Daiana Barbaro. Una food blogger che da tempo conquista i palati e la curiosità di molti appassionati. Con @daiana1_foodblogger possiamo ammirare l’arte del buon cibo. Quello buono e bello. Difficile dimenticarlo. Nelle sue ricette ci mette la passione che l’ha colpita sin da piccina dalla maestra per antonomasia per tutti: la propria nonna.

Coma è nata la  passione per il cibo?

“Sin da bambina. Con mia nonna che mettendomi su una sediolina accanto a lei , mi faceva girare il ragù. Da li provai tutti i cibi sapendoli distinguere e selezionando quello che mi piaceva e quello che non gradivo tanto. Un’esperienza bellissima. E così oggi amo cucinare coi sapori di una volta e ingredienti genuini per una cucina casarecci. Poi navigando in rete mi sono chiesta perché non condividere con gli altri i miei piatti? Ci sono tante persone come me appassionate di foodporn”

La tua più grande soddisfazione?

“Oggi tante aziende si fidano di me per pubblicizzare i loro prodotti e da un po’ di tempo me lo propongono con entusiasmo. Lo faccio con piacere”

I tuoi piatti preferiti…?

“Potrei dilungarmi molto , ma i peperoni ripieni, la pasta al forno, la parmigiana di melanzane, la mozzarella di bufala e la pizza in tutte le sue espressioni sono i miei preferiti. Ma guardando le mie storie su instagram vi accorgerete che amo il cibo in tutte le sue espressioni”

Nei suoi piatti Daiana Barbaro esprime un gusto verace e professionale, semplice e invitante. Ama il cibo vero dagli antipasti “porcosi” ai primi che “parlano da soli” come quelli con la con burrata che vediamo qui sotto che esprime

amore e passione solo a vederla: un trionfo di gnocchi alla sorrentina con polpettine fritte, una spolverata di pepe per una magia da mangiare e gustare, godendo con gli occhi, col palato e soprattutto col cuore.

Ancora: tra le sue creazioni incontriamo le melanzane alla parmigiana rivisitate con dei pomodorini gustosissimi , i primi piatti da leccarsi i baffi come le pappardelle con carciofi e pancetta,o la pasta con il ragù’ di maiale e ancora frittate di spaghetti e i dolci per la domenica. Insomma fa del cibo il suo trofeo del gusto, per lei, la sua famiglia e i suoi amici.

Daiana Barbaro è anche sempre presente negli eventi principali di food a livello regionale campano e nazionale per conoscere e amare tutto il cibo. E’ una foodblogger competente che ama conoscere sempre cibi nuovi.

Sono molte le sue ricette che soltanto a guardare fanno semplicemente venire fame. E non è poco.

Come nella foto accanto: sentiamo il profumo ed il sapore di una spettacolare melanzana a scarpone. Anche dalla semplice foto. La ricetta è buonissima da mangiare in famiglia e con gli amici, subito pronta per essere divorata.

Non possiamo che invitarvi a visitare @daiana1_foodblogger e contattarla per consigli , ricette o promozioni di prodotti di qualità. Daiana è una donna verace, competente e sincera. Amica di Cibodoro e di tutti gli amanti del cibo. Quello buono.

Con Daiana Barbaro avrete piatti gustosissimi e pieni di sapore.

Facili da cucinare buoni da mangiare.

Guarda Anche

LA FIERA DEI SAPORI CON LO CHEF FABIO CAMPOLI

La Fiera dei Sapori – Prodotti tipici da gustare nel centro storico di Frascati L’enogastronomia …