Home / Artigiani del Gusto / LA POLPA DI POMODORO “CLIMATE NEUTRAL”

LA POLPA DI POMODORO “CLIMATE NEUTRAL”

Partendo da un progetto di riforestazione nel Meridione, arriva la polpa ecosostenibile.  Sarà acquistabile prossimamente nelle confezioni a marca Cirio, assicurando lo zero impatto ambientale. Il direttore commerciale estero di Conserve Italia assicura che questo pomodoro assicura la neutralizzazione degli effetti inquinanti delle emissioni di anidride carbonica sul pianeta. prendendosi cura dei territori in cui vengono coltivati i pomodori con l’impegno per una sostenibilità integrale della filiera: ambientale, sociale, etica ed economica.

Questo percorso innovatico è stato intrapreso con il supporto dell’Università di Genova che ha consentito di ottenere il certificato Environmental Product Declaration con pubblicazioni di dichiarazioni ambientali, rendicontando sull’impatto ambientale dei nuovi prodotti di polpa di pomodoro.

E’ prevista dall’azienda un progetto di riforestazione avviato in Calabria, con terreni  destinati alla piantumazione di foreste di bambù che hanno un’importante funzione nella captazione di gas serra e nella protezione del suolo da rischi idrogeologici e di erosione. A garanzia di credibilità e trasparenza l’operazione è avvenuta sul registro eCO2care, gestito dall’università di Genova, dove il progetto è registrato e dove ne sono visibili tutti dettagli.

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …