Home / Eventi / Cannole-Festa della Municeddha

Cannole-Festa della Municeddha

Una Festa spettacolare che non si può raccontare ma che va vissuta. Ottimo cibo, organizzazione perfetta, buona musica, tanta allegria e sano divertimento nei quattro giorni più travolgenti e festaioli del Salento.

Festa della Municeddha, l’emblema del “buono fatto bene”. Una Festa straordinaria, dopo tanti anni, più bella che mai. Una festa che si rinnova per essere sempre al passo con i tempi. Da quest’anno, infatti, Festa della Municeddha , in linea con la sua filosofia, sposa la sostenibilità e diventa PLASTIC FREE.

1985-2019! Compleanno speciale per la Regina delle Sagre che quest’anno festeggia la sua 35esima edizione. Festa della Municeddha, da 35 anni rende protagonisti il territorio e la sua gente.

Il più classico e suggestivo appuntamento dell’agosto salentino è un’occasione unica per respirare l’aria di una vera e propria festa popolare, che propone non solo una cucina tipica al ritmo di musica e folklore, ma anche storia e cultura. Arrivare a Cannole dal 10 al 13 agosto è un’esperienza unica che consente di avvicinarsi ad un qualcosa di incontaminato. Ed è proprio quest’immergersi nell’autenticità della tradizione che ha reso negli anni la Festa della Municeddha sempre più grande.

Una grande kermesse gastronomica che porta in tavola tutte le prelibatezze della buona cucina salentina e per strada, la musica, i ritmi, i colori delle feste popolari del Salento più autentico. Regina indiscussa della festa: la MUNICEDDHA.

Legata alla tradizione ma contemporanea e, soprattutto, attenta alle nuove esigenze di chi la ama. Questa è la Festa della Municeddha, sagra autentica che parla del territorio anche oltre i confini del Salento.

Volano di lo sviluppo territoriale, Festa della Municeddha è in prima linea per far conoscere la storia e la cultura del suo territorio. Una cultura che porta con se tradizioni, cibo buono e folclore autentico.

Dopo due anni in cui è stata presente a Milano, protagonista dell’evento La Notte di San Martino a Milano, quest’anno, infatti, Festa della Municeddha volerà in Svizzera per portare la tradizione di una grande festa in un evento organizzato dall’Associazione dei Pugliesi di Winterthur, con il contributo della Regione Puglia.

Grande orgoglio per Festa della Municeddha essere stati ospite presso la Nardò Technical Center per l’inaugurazione dell’ultimo anello della pista. Per il Family Day Porshe, Festa della Municeddha ha avuto l’onore di organizzare una mini-sagra che ha entusiasmato tutti e regalato grandi soddisfazioni. Una serata unica, da incorniciare tra i ricordi più belli di 35 anni di storia della Festa della Municeddha!

Festa della Municeddha condivide con il MotoClub SalentumTerrae il progetto sociale e la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “GO SLOW”.

Tante novità per l’edizione 2019!

Oltre agli otto gruppi musicali che si alterneranno sul favoloso palco centrale, ogni sera nell’esclusiva area cocktail-bar, il divertimento continua con i dj-set più coinvolgenti per ballare fino alle prime luci dell’alba!

Il 10 agosto grande Notte di San Lorenzo! “Stelle cadenti, chitarre e desideri”, una jam-session indimenticabile intorno al falò di San Lorenzo a Cannole.

Chiunque lo desideri, potrà portare la propria chitarra e suonare intorno al falò con i tanti nuovi amici che raggiungeranno la Festa per questa strepitosa novità!

Percorsi preferenziali e stewart per disabili. Per usufruire del servizio contattare il numero 3313009300

Festa della Municeddha gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Cannole, Gal Isola Salento, UNPLI, Slow Food – Condotta Sud Salento, Foodismo, Food&Wine Emotions, SalentoEat, Apulia Stories, MotoClub Salentum Terrae.

Guarda Anche

Orte in Cantina 2018

Torna, per due domeniche consecutive, 25 novembre e 2 dicembre, l’atteso evento Orte in Cantina, alla dodicesima …