Home / Artigiani del Gusto / A TAVOLA CON MAYA E LA SUA PASTA CON CREMA DI MELANZANE E SALSICCIA

A TAVOLA CON MAYA E LA SUA PASTA CON CREMA DI MELANZANE E SALSICCIA

Cibodoro riporta una nuova ricetta di #a_tavola-con-maya. Una pasta veloce da cucinare, ma di grande convivialità. In attesa di ritornare ad abbracciare i propri amici, ecco un’idea fantastica della nostra amica Maria.

#a_tavola-con-maya regala a tutti i suoi lettori e amici social, tante ricette: dal dolce al salato. E’ una donna semplice ma energica, amante della propria cucina. Spesso tanti appassionati rincorrono i grandi chef, ricopiando le ricette viste in tv. Cibodoro ama l’originalità di ognuno di noi senza le luci dei riflettori. La personalità in cucina è solo nostra. Capire le tecniche di cucina dagli chef è utile sicuramente, ma Maria ci dimostra che entusiasmo e passione tra i fornelli  sono solo personali. Ed ecco che il cibo ritrova la sua vera identità. E Cibodoro porta sulle vostre tavole le idee e le abitudini di tutte quelle donne semplici ma energiche che danno personalità profonda alla propria cucina.

Andiamo alla ricetta:

PASTA CON CREMA DI MELANZANE E SALSICCIA

♡INGREDIENTI

– 300 g di pasta

– 400 g di melanzane

– 350 g di salsiccia

– 50 g di parmigiano grattugiato

– 1/2 bicchiere  di vino bianco

– 1 cipolla

-1 spicchio d’aglio

– prezzemolo, sale e pepe q.b.

♡ PROCEDIMENTO

Lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a dadini per poi cuocerle in padella con un filo d’olio, aglio e sale per 7-8 minuti.

Una volta cotti frullateli e riduceteli a crema e aggiungete poi il parmigiano e mettete da parte.

A questo punto tagliate la salsiccia a piccoli tocchetti e soffriggetela leggermente con un filo d’olio, cipolla e vino bianco e fate andare per 6-7 minuti. Nel frattempo che la salsiccia va, cuocete la pasta in abbondante acqua salata( lasciate da!parte un po d’acqua di cottura)scolatela al dente e trasferite la pasta nella padella della salciccia e aggiungete la crema di melanzane , un po’ d’acqua di cottura e prezzemolo tritato.

Mescolate bene il tutto e servite con una spolverata di parmigiano  grattugiato.

BUON APPETITO

#a_tavola-con-maya

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …