Home / Artigiani del Gusto / IL POLLO CROCCANTE NELLA BOWL DEL BENESSERE

IL POLLO CROCCANTE NELLA BOWL DEL BENESSERE

Come procedono le azioni che abbiamo messo in atto a inizio anno?

Ricordiamoci che avere chiaro il perché delle nostre intenzioni, oltre che le azioni in se, ci aiuterà in quei momenti in cui la pigrizia e i contrattempi proveranno a distrarci dal cammino che abbiamo deciso di intraprendere.

Così a tavola come nella vita! Questo esperimento è stato un successo, anche i bimbi hanno mangiato molto volentieri i bocconcini di pollo croccante con flakes.

Guarda il video del  POLLO CROCCANTE

Una delle imprese delle mamme è riuscire a cucinare piatti appetitosi e insegnare allo stesso tempo le buone e sane abitudini ai figli.

Vediamo l’occorrente: bocconcini di pollo, albume, farina di riso, flakes di mais al naturale..

Come spesso capita ultimamente, accendo il forno statico a 200 gradi mentre il piatto è in preparazione.

Per preparare il pollo croccante mescolare la farina ai flakes di mais e aggiungere un pizzico di sale. Passare i bocconcini nell’albume e in seguito nel mix preparato. Riporre in una teglia e informare per 10\15 minuti a seconda delle dimensioni dei bocconcini.

Questo mese ci siamo soffermati sulle buone intenzioni, sull’importanza della stagionalità ma vorrei aggiungere un altro elemento importante, la cottura.

Ci sono tantissimi metodi di cottura più salutari rispetto ad altri, il forno in questa stagione è uno di questi, si è soliti pensare che si tratti di cotture lunghe, abbiamo visto che la realtà è ben diversa.

Ci vediamo la settimana prossima con l’ultima bowl di Gennaio.

Sonia Valpiani

Per qualsiasi domanda vi aspetto nei commenti o sui miei profili social, su Instagram e Facebook mi trovate come Sonia Valpiani.

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …