Home / Sicurezza Alimentare / Cronaca e difesa alimentare / Nas: sospese 11 attività e 200mila euro di violazioni in Emilia Romagna

Nas: sospese 11 attività e 200mila euro di violazioni in Emilia Romagna

Sono  313 i controlli operati dai Nas, i nuclei antisofisticazioni e sanità dei carabinieri, che hanno consentito di sequestrare oltre 11mila chili di alimenti non idonei al consumo e privi di tracciabilità per la sicurezza alimentare nella regione dell’Emilia Romagna. Il valore del sequestro è di circa 500mila euro a cui si aggiungono cinque persone segnalate alle autorità giudiziarie ed altre 70 segnalate in via amministrativa per le carenze igienico sanitarie.

Oggetto dei controlli: ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, stabilimenti balneari, campeggi, villaggi turistici ed esercizi di ristorazione. 138 le attività controllate a Bologna, 35 risultate non in regola. In provincia di Forlì Cesena 40 attività con sette persone multate per per violazione delle norme igienico sanitarie con il sequestro di 3 tonnellate di alimenti scaduti. Nel Riminese 60 ispezioni con la sospensione di tre attività, una delle quali alberghiera. In provincia di Ravenna 16 strutture su 40 sono risultate non in regola ed è stata sospesa l’attività di un esercizio di ristorazione e birreria del valore di 100mila euro. Chiude la lista il Ferrarese con il sequestro di 500 chili di prodotti ittici privi di tracciabilità e la sospensione dell’attività di un’azienda ortofrutticola.

Guarda Anche

scoperti 281 medici e sanitari non vaccinati irregolarmente al lavoro

In relazione all’attuale incremento della diffusione epidemica, i Carabinieri NAS, d’intesa con il Ministero della …