Home / Artigiani del Gusto / MAYA E LA SCHIACCIATA DI RISO CON MELANZANE AL CURRY

MAYA E LA SCHIACCIATA DI RISO CON MELANZANE AL CURRY

#A_tavola_con_maya ritorna sulle pagine di Cibodoro con una nuova ricetta. E’ il riso l’ingrediente di base. In queste settimane il consumo di riso in Italia è aumentato del 50 per cento. Si torna a preferire il riso italiano. E questo è buono per tutti.  E la nostra amica lo celebra dalla sua terra piemontese, patria del riso,  con una schiacciata con le melanzane.

E’ un’idea fantastica per celebrare ingredienti semplici e di stagione. La bontà che profuma di freschezza, invita tutti noi a consumare cibo italiano e di stagione. Cibodoro invita i lettori a chiedere a #A_tavola_con_maya consigli sulla sua pagina instagram.

La cucina per noi è quella che troviamo in tutte le case italiane. Semplici cuoche e cuochi italiani  che utilizzano la loro passione per gli altri. Al di là della perfezione di giudici di cucina. La cucina è quella di tutti i giorni, quella di una volta dove il riso, per esempio,  è cucinato in mille modi. Ma con il gusto vero della semplicità e passione.

Andiamo alla ricetta:

SCHIACCIATA CON MELANZANE AL CURRY

🔸️INGREDIENTI:

– 350 g di riso

– 1 cipolla

– 1 melanzana

-1 rametto di rosmarino

– 1/2 cucchiaio di curry

– brodo, sale e olio extravergine d’oliva q.b.

🔸️PROCEDIMENTO:

Tritate la cipolla e soffriggetela con un po’ d’olio. Uunite il curry e il riso e tostatelo, versate un po alla volta il brodo e preparate il risotto.

Nel frattempo tagliate le melanzane a dadini e rosolatele in una padella con un po’ d’olio e sale.

Una volta cotte toglietele dal fuoco e unitele al riso, amalgamate il tutto e schiacciate il composto di riso con una paletta e fatelo cuocere per qualche minuto.

Spolverizzate con il rosmarino tritato e copritelo con carta da forno spennellata d’olio, giratelo aiutandovi con un piatto p coperchio.

Sfilate la carta e fate cuocere x altri 2-3 minuti.

Servire freddo 🍆

Guarda Anche

gavi

Il Gavi World Tour a Roma

Lunedì 9 maggio 2022 l’ Aleph Rome Hotel ospiterà la prima tappa del Gavi World Tour: il …