Home / Cibo sociale e giovani / L’ECCELLENZA DEL GELATO ARTIGIANALE ITALIANO

L’ECCELLENZA DEL GELATO ARTIGIANALE ITALIANO

DA GAETA A LONDRA: DUE FESTIVAL NEL SEGNO DEL MADE   IN ITALY


Claudio Pica (Associazione Italiana Gelatieri): L’eccellenza dei nostri prodotti grazie alla Regione Lazio, arriva in tutta Europa e nel Mondo, con un rilancio del turismo

Un fine settimana all’insegna del gusto e dell’eccellenza, rigorosamente made in Italy. Due Festival con il gelato artigianale italiano come protagonista.

Venerdì 28 e sabato 29 giugno, siè tenuto  il Festival del Gelato in Musica a Gaeta (Latina), da una idea del nostro Salvatore Gelso, appassionato sin da giovane dell’arte del Gelato Artigianale, con il Patrocinio del Comune di Gaeta e della Confcommercio Lazio sud. Hanno partecipato i migliori Gelatieri da tutta Italia con nuovi gusti da abbinare alla propria Regione con la proclamazione del vincitore.

A Londra, è continuato il tour europeo del Gelato Festival (sabato 29 e domenica 30 giugno), dove i nostri Gelatieri hanno promosso la cultura del gelato artigianale con quegli ingredienti tipici e della nostra Regione, che lo rendono un prodotto di qualità e di eccellenza.

Sono felice di vedere che anche in questo caso, l’Associazione Italiana Gelatieri, insieme alla Regione Lazio, continua a promuovere l’eccellenza del nostro Gelato e dei suoi prodotti tipici. Gaeta e Londra, diventano per due giorni la Capitale del Gelato Artigianale, per valorizzare e promuovere  in Europa e in tutto il mondo, il Turismo gastronomico, con metodi innovativi e originali che non dimenticano la tradizione. Un grazie alla Regione Lazio perché permette al nostro gelato e ai nostri Gelatieri, di continuare a raccontare il nostro territorio”.

Così in una nota Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.

Il tour del Gelato Festival continuerà  a Barcellona il 28 e 29 settembre, mese nel quale il tour farà tappa anche Roma.

Guarda Anche

CONSUMI: COLDIRETTI, MANI IN PASTA PER  6,7 MLN FAMIGLIE

In 6,7 milioni di famiglie si prepara pasta semplice o ripiena fatta in casa con …