Chi mi ha seguito il mese di giugno sa che per me mangiare è un’arte, ed io sono una di quelle persone che mangia prima con gli occhi, sarà che da bambina mi piaceva tantissimo disegnare?!? Sarà perché il mio lato visivo predomina sugli altri, nonostante faccia a gara col cinestesico?!? Sarà che sono da sempre un animo artistico…
Creare abbinamenti di sapore e colore è diventata la mia passione e da qualche mese lo faccio nelle mie ciotole di cocco, dove amo preparare gustosissimi piatti unici che appagano completamente il mio benessere a 360 gradi.
Ma come si fa a far convivere fretta e quotidianità con benessere e cura nella scelta degli alimenti? Le mie parole chiave in questa missione sono praticità e velocità!
Condivido con voi alcune idee di ricette che mi aiutano a prendermi cura di me in ogni situazione, anche quella più impossibile.
Dettaglio importantissimo: ho il dono della sintesi, ti basterà pochissimo tempo per prendere spunto dalle mie idee e mettere in pratica quelle che cattureranno la tua attenzione.
E così oggi ci rivediamo come ogni venerdì sulle pagine di Cibodoro.it!
Per chi volesse conoscermi meglio mi trovate sulla nuovissima pagina facebook “Il mondo di sonia” o sul mio profilo Instagram sonia_valpiani
SPEZIE E SAPORI ORIENTALI: COUS COUSDue delle scoperte più belle per me! Le spezie capaci di rendere unico un piatto con profumi e aromi ineguagliabili e il cous cous leggerissimo ed estremamente rapido nella preparazione, basta semplicemente lasciarlo risposare in una ciotola con acqua!Un piatto unico in grado di superare anche la pausa pranzo in piscina, quando appesantirsi è decisamente sconsigliato!Ingredienti: cous cous con quadratini di avocado, fagiolini al vapore, pomodori freschiSpezie: curcuma, pepe bianco, zenzero, cumino, coriandolo, cardamomoColore, sapore e gusto, da mangiare rigorosamente prima con gli occhi.Ti aspetto nei commenti, buon appetito!