Home / Artigiani del Gusto / L’APERITIVO CON PIU’ GUSTO SOSTENIBILE

L’APERITIVO CON PIU’ GUSTO SOSTENIBILE

L’Italia del drink è sempre più sostenibile. Secondo i migliori bartenders più del 50% dei frequentatori di bar in Italia è disposto a pagare oltre il 10% in più per bere “secondo natura”. E oltre al buon drink si diffonde sempre di più il mangiare bene in occasione di un aperitivo che diventa ormai la meta più gettonato dei giovani tra i 25 e 40 anni.

In questa tendenza si differenzia non soltanto la Lombardia che con il suo capoluogo difende l’origine dell’aperitivo più fashion, ma anche città come Roma, Modena, Napoli e Catania che ormai viaggiano su locomotive del bere bene dove salgono ogni sera molti giovani. La scelta per l’aperitivo bio è ormai una moda e una tendenza sostenibile sempre più ricercata e offerta da molti locali.

L’aperitivo bio si ispira a uno stile di vita che sostiene la sana alimentazione e l’armonia con l’ambiente per un equilibrio della salute del corpo e della mente. Per raggiungere questo obiettivo i bar ricercano sempre più produzioni biologiche e di difesa dell’ambiente attraverso competenze sempre maggiori per ricette innovative legate comunque alla tradizione della mixology.

 

 

 

 

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …