Home / LA RICETTA TRADIZIONALE / A TAVOLA CON MAYA / LA RICETTA DI MAYA: INVOLTINI DI VERZA CON SALSICCIA

LA RICETTA DI MAYA: INVOLTINI DI VERZA CON SALSICCIA

#atavolaconmaya da questa settimana ci regala nuove ricette. Maya è una nuova amica di Cibodoro.it che ha deciso di condividere con noi le sue creazioni in cucina. Non si definisce una cuoca e neanche una pasticcera, ma le piace mettersi ai fornelli e preparare cose buone e nuove ricette. Scoprite su instagram la sua passione in cucina. Questa settimana una ricetta buonissima e facile da preparare:
INVOLTINI DI VERZA CON SALSICCIAIngredienti x 6 persone:
– 6 foglie di verza
– 100 g di scamorza o mozzarella
– 1 uovo
-1/2 taxzina di vino bianco
– 200 g. di salsiccia
-sale, pepe, olio evo, parmigiano gratug. Q.b.Procedimento:Sbriciolate la salsiccia e cuocetela  con poco olio e poi sfumatela con il vino, quando sarà rosolata aggiungete l’uovo, parmigiano e mescolate bene.
Adesso bollite le foglie di verza già lavare in acqua bollente( una alla volta), sollevatele e fate asciugare su un panno da cucina.
Una volta asciutte prendete le foglie di verza ben aperte e mettete al centro un cucchiaio di ripieno di salsiccia con qualche pezzetto di scamorza o mozzarella  chiudete  a pacchetto.
Poggiateli in una pirofila imburrata con la parte riegata verso il basso, spolverate gli involtini con il parmigiano e qualche ciuffetto di burro .
Informate  a 200° x 20 minuti circa.Servirli caldi ☺

Guarda Anche

#A_TAVOLA_CON_MAYA: IL RISOTTO DI CASTELMAGNO

Arriva la nuova ricetta di #a_tavola_con_maya. Completiamo così l’approfondimento di Cibodoro sul formaggio  Castelmagno. La …