Home / Artigiani del Gusto / LA GRANITA DEL RITROVO SUNRISE A MESSINA. BONTA’ VERA

LA GRANITA DEL RITROVO SUNRISE A MESSINA. BONTA’ VERA

La Granita. Quella vera siciliana e che non si dimentica mai. La mangiamo dodici mesi all’anno sempre invitante anche nei mesi più freddi. Dolce al cucchiaio con cremosità e gusto da abbinare alla brioscia, tipico pane di  accompagnamento “col cappello”.  La possiamo personalizzare con i gusti a nostro piacimento e col caffè, attenzione, si ottiene il “mezzofreddo” siciliano, sostituto del caffè espresso nei giorni più caldi. La granita siciliana è un’eccellenza e farla bene significa essere artigiani del gusto vero della granita. Ne abbiamo scoperto uno di  artigiano del gusto che  produce una granita secondo i canoni tradizionali. E ci piace parlarvene.

Amico di Cibodoro, scopriamo il Ritrovo Sunrise attivissimo da più di 80 anni. Lo troviamo a Gazzi- Messina. Il locale offre molte prelibatezze: il gelato da tre generazioni eccellente: cremoso,artigianale e molto ricercato. Le granite con tanti gusti tutto l’anno, le cui ricette legando tradizione e innovazione sono riuscite ad ottenere le granita più buona. E ancora. Gli arancini speciali e ricercatissimi, la novità dei coni con wurstel e patatine, uno sfizio salato buonissimo da gustare con maionese e ketchup.

La granita al #ritrovosunrise parte dagli ingredienti principali e più semplici che esistano per far nascere un’eccellenza della tradizione siciliana. Quando passate per Messina passate a trovarlo.

 

Guarda Anche

LA GIORNATA NAZIONALE DEL PESCE ITALIANO

Sabato 15 giugno 2019 dalla Capitale in tutta Italia La giornata nazionale del pesce italiano …