Home / Artigiani del Gusto / LA FIERA DEI SAPORI CON LO CHEF FABIO CAMPOLI

LA FIERA DEI SAPORI CON LO CHEF FABIO CAMPOLI

La Fiera dei Sapori – Prodotti tipici da gustare nel centro storico di Frascati

L’enogastronomia dei Castelli Romani vi dà appuntamento nel centro storico di Frascati per la quarta edizione della Fiera dei Sapori. Una festa dei sapori con una selezione dei migliori prodotti enogastronomici dei Castelli Romani. L’evento è in programma  Venerdì 20 settembre dalle 18 alle 23, sabato 21 settembre dalle 12 alle 23, domenica 22 settembre dalle 12 alle 22.

Domenica 22 settembre alle ore 19.00 Fiera dei Sapori invita alla lezione di Fabio Campoli, lo chef che da oltre trent’anni reinventa l’approccio a una cucina “semplicemente differente”.

La passione di chef Campoli, che dei Castelli Romani è fino conoscitore ed esperto, per la cucina si esprime tra tecniche innovative e riscoperta dei prodotti cardine del territorio.

La tradizione è granitica ma allo stesso tempo foriera di cambiamenti: ecco perché l’innovazione reinventa i contenuti, le ricette e le tipologie di preparazione, come il nostro gradito ospite ci racconterà nel corso di questo appuntamento.

Le patate come non le avevi mai… assaggiate

Nel corso del suo intervento a Fiera dei Sapori, lo chef Fabio Campoli ci regalerà una lezione di base sulle patate. Questo ingrediente, introdotto nella cucina europea soltanto dopo le scoperte geografiche del XV e XVI secolo, è spesso considerato come un prodotto di base.

Chef Campoli riuscirà a sovvertire questa considerazione comune, insegnandoci a riconoscere e apprezzare le patate in molti modi diversi. Scopriremo come tagliarle, cuocerle e inserirle in una cucina che richiama motivi tradizionali e pulsioni provenienti dai quattro angoli del globo.

In questo modo potremmo conoscere a 360 gradi un ingrediente spesso sottovalutato, ma dalle enormi potenzialità gastronomiche. Durante il corso dell’intervento, lo chef Fabio Campoli ci parlerà anche di Club Academy, un innovativo e nuovissimo progetto di scuola di cucina professionale che prenderà il via a breve. Club Academy non sarà soltanto un progetto sul web ma sarà correlato inoltre da una rivista in uscita in tutte le edicole nazionali a partire dal prossimo 19 settembre.

L’evento si svilupperà in tre aree tutte da vivere e gustare: eccellenze gastronomiche, il mercato della terra e le degustazioni.

Maggiori informazioni su: https://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/

Guarda Anche

+48% ARRIVI OLIO SPAGNOLO, ITALIA KO

COMMERCIO ESTERO: COLDIRETTI, +48% ARRIVI OLIO SPAGNOLO, ITALIA KO E’ invasione di olio d’oliva spagnolo …