Home / Artigiani del Gusto / IL NOVO DI STEFAN ZANOTTI : RINUNCIARE ALLA PLASTICA SI PUO’

IL NOVO DI STEFAN ZANOTTI : RINUNCIARE ALLA PLASTICA SI PUO’

Un artigiano del gusto. Scopriamo Stefan Zanotti di Bolzano che ha creato una realtà a difesa e a favore dell’ambiente. Creare un negozio senza imballaggi e dove tutto viene venduto sfuso è stata un’intuizione e un chiaro messaggio per la green economy. “Il lungo periodo di lavoro ed esperienza nella mia agenzia commerciale e la nascita di due bambini mi hanno reso consapevole dell’importanza di prodotti naturali e salutari nella vita di tutti i giorni. Con NOVO vorremmo dare la possibilità a un maggior numero di persone di avere a disposizione prodotti di qualità e con un packaging migliore, contribuendo così ad un cambiamento ecologico e sociale della società odierna”

Nel negozio si possono trovare dai legumi agli aromi, dai cereali alla pasta ed è frequentato sia da giovani che anziani senza dimenticare le mamme che con i loro figli vengono a fare la spesa ogni giorno.

“NOVO è più di un semplice negozio: è uno spazio vivo, di scambio e di apprendimento. In questo senso, il nostro obiettivo è quello di essere aperti,accoglienti e accessibili per chiunque, indipendentemente da età, sesso o paese di appartenenza.

Per Zanotti la “sostenibilità è un concetto olistico che comprende economia, società e natura. NOVO ci offre la possibilità di ridurre attivamente imballaggi e contenitori usa e getta. Offriamo prodotti biologici, regionali, stagionali e provenienti dal commercio equo e solidale e, contemporaneamente, supportando strutture locali, intendiamo promuovere la biodiversità e contribuire alla protezione dell’ambiente e ad una maggiore giustizia climatica.

“Con responsabilità vogliamo contribuire al cambiamento eco-sociale e consentire ad ognuno di noi di vivere in modo sostenibile e salutare, ritornando alle radici e riavvicinandoci alla natura. Speriamo, in futuro, di poter rendere NOVO e la sua filosofia una realtà anche in altre città della regione, raggiungendo con la nostra idea sempre più persone”.

Novo si trova in Via Weggenstein, 14B, 39100 Bolzano

 

 

Guarda Anche

Pasqua 2024: Il Sabato Santo di Casa Caveau

Il Sabato Santo di Casa Caveau è un suggestivo viaggio nel tempo, tra storia e …