Home / Artigiani del Gusto / IL LATTE DI COCCO NELLA BOWL ESOTICA DEL BENESSERE

IL LATTE DI COCCO NELLA BOWL ESOTICA DEL BENESSERE

PENNE, ZUCCHINE, GAMBERI E LATTE DI COCCO

Come state amici di Cibodoro? Oggi  per contrastare il freddo, che spero ci abbandoni presto, ho sperimentato una ricetta dai sapori e profumi esotici.

Avete mai provato a cuocere qualcosa nel latte di cocco? Se non lo avete mai fatto questo è il momento di provare.

Adoro il pesce, più della carne che mangio ma in quantità minime, ho imparato ad amare la pasta, sembra strano lo so detto da un’italiana ma è così.

Oggi in particolare ho usato quella al Kamut, in alternativa alla pasta integrale che uso abitualmente, mi da senso di sazietà senza appesantirmi.

Ho iniziato facendo saltare i gamberi in padella con le zucchine e il porro, che non guasta mai, e ho insaporito leggermente con un pizzico di sale rosa al peperoncino.

 

Essendo gamberi che avevo precedentemente cotto e surgelato in una delle mie giornate dedicate a creare contenitori salva tempo, che poi utilizzo all’occorrenza, non ho aggiunto nulla se non un coperchio.

Una volta scongelati i gamberi ho aggiunto il latte di cocco e ho lasciato andare a fuoco lento per 10 minuti.

Tenere presente che la quantità del latte che usiamo determina la densità del condimento che impiega lo stesso tempo della pasta per la cottura.

Questo ci permette di concentrarci in quei minuti e preparare un piatto salutare e gustoso, sfatando il falso mito che cucinare in modo salutare richieda tempi eccessivi.

la bowl del benessere

Per gli amanti del pomodoro fresco e delle diversità di consistenza ho aggiunto cubetti di pomodoro crudo conditi con olio e spezie. 

Per qualsiasi domanda vi aspetto nei commenti o sui miei profili social, su Instagram e Facebook mi trovate come Sonia Valpiani.

Guarda Anche

PROCARNI: L’AZIENDA CON LE CARNI DI PRIMA

Correva l’anno 1951. L’anno in cui la Ferrari vince il suo promo Gran Premio di …