Home / Artigiani del Gusto / GIUSEPPE SCHISANO: ARTIGIANO DEL GUSTO DEL VERO CAFFE’ DI NAPOLI

GIUSEPPE SCHISANO: ARTIGIANO DEL GUSTO DEL VERO CAFFE’ DI NAPOLI

Giuseppe Schisano. E’ Don Cafè. Un nuovo artigiano del gusto che tra le vie di Napoli è diventato un imprenditore con la tradizione dell’autentico sapore del caffè napoletano. Si, quello fatto con la “cuccumella” la vera caffettiera napoletana, quello che emana un gusto che strappa il sorriso. Don Cafè è un giovane che ha deciso di lasciare una vita fatta di facili guadagni e da un’idea semplicissima ne ha ricavato un mestiere. Per la gente e tra le gente con il suo caffè su due ruote. E’ cresciuto senza il padre all’età di 14 anni in uno dei quartieri più poveri della città di Napoli, provando lavori in nero e non solo in Italia. E  si è dovuto sempre arrangiare con mille mestieri: dal muratore al meccanico. E così dopo tanti anni è nato Don Cafè Street Art Cofee con passione, sacrificio e voglia di lavorare.

Oggi Schisano  è un imprenditore ben vestito e di tutto rispetto amato da chi compra un caffè affiancato alla sfogliatella napoletana. La tradizione di Napoli. E così Don Cafè Street Art Cofee ha il piacere di alimentare la sua passione della caffetteria tra le vie di Napoli : “la cosa più bella – afferma Giuseppe- è quando la gente mi racconta di come il mio caffè le ricordi quello della nonna”.

È un vero piacere  molte persone conoscere un giovane così appassionato e che ha deciso di far conoscere il vero caffè napoletano “come si deve” riportandolo, con il suo carretto, tra le vie della città.

 

 

Guarda Anche

LA FIERA DEI SAPORI CON LO CHEF FABIO CAMPOLI

La Fiera dei Sapori – Prodotti tipici da gustare nel centro storico di Frascati L’enogastronomia …