Home / Artigiani del Gusto / CAMPOLI: LA PRIMA GOCCIA DELLA CULTURA GATRONOMICA ITALIANA

CAMPOLI: LA PRIMA GOCCIA DELLA CULTURA GATRONOMICA ITALIANA

Fabio Campoli. Lo Chef “rinascimentale” che inventa e innova la cucina, sviluppando sempre nuove idee a servizio di migliaia di  appassionati e con l’obiettivo  di accontentare la mente e il palato del commensale. Fabio Campoli non è uno chef che “somministra” lezioni e ricette da sapere memoria, ma fa esplodere ogni  piatto che prepara con un condensato di competenza, passione e rispetto per l’ingrediente e il territorio da cui nasce. In questa ottica Fabio Campoli avvia il primo Master “CambiaMenti” in Cucina, di alta formazione sulle tecniche  e arti culinarie. Insegnare e trasferire la propria esperienza sulle tecniche di preparazione è il nuovo progetto di formazione dello Chef laziale.

Campoli vuole condividere  ben trentacinque anni di esperienze , di studio e di idee che cambiano e innovano la cucina. E ci riuscirà sicuramente perchè come lui stesso suggerisce,  cerca di far scoprire la prima goccia di cultura che sviluppa competenza e professionalità.

Campoli infonde così nuova cultura e incuriosisce ogni spettatore, mettendo sul piatto un Master a cui si dedicherà con professionalità cercando di sviluppare le migliori competenze. La cucina come ricorda lo stesso chef “è partita  da tempi lontani, si è evoluta moltissimo con la fermezza dei suoi punti cardinali, ma cambia  con l’innovazione di chi studia e non si accontenta di esplorare nuovi percorsi,  innovando in maniera libera e con la giusta consapevolezza”. E lo Chef è uno che studia molto. ascolta tutti e non si erge su piedistalli irraggiungibili. E’ il valore e spessore umano che fanno di Fabio Campoli uno Chef tra le gente che lo segue in tv, sui social e negli incontri che promuove. Non ammonisce mai. Insegna e sorride.

Il Master in collaborazione con l’Anpa, Associazione Nazionale Professioni Alberghiere e con i patrocini delle migliori realtà istituzionali e dell’economia, è rivolto a:

Chef, operatori, professionisti e imprenditori del settore Ho.Re.Ca, del settore agroalimentare e affini– Dietisti, Dietologi, Nutrizionisti– Docenti e studenti degli Istituti Tecnici Alberghieri e dei Corsi di Laurea in ambito enogastronomico – Consumatori finali

Il FORMAT :

100 ore di formazione, nell’arco di 3 mesi, raccolte all’interno di un format accademico basato su una metodologia di insegnamento attraverso la quale il discente riuscirà ad appropriarsi della conoscenza nel contesto del suo stesso utilizzo, vivendo in prima persona, sotto la guida magistrale dello Chef Fabio Campoli, un’esperienza simbiotica con gli alimenti e le ricette.

Tutte le informazioni le trovate su

@fabiocampoliofficial

http://www.clubacademy.it/

http://www.prodigus.it/

info@azionigastronomiche.it

 

Guarda Anche

IL DRINK POPEYE ZENEIZE DI ROBERTO MAONE

Da Genova arriva una rivisitazione d’autore del classico French 75 con lo champagne. DRINK: POPEYE ZENEIZE (ispirato al personaggio …