• L'EDIZIONE DI SORRENTO 2018

  • L'EDIZIONE DI ROMA 2017

Home / Chef e Ristorazione / A Roma la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

A Roma la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Un importante e profumato  incontro ravvicinato con il dolce tipo di Natale: la Fiera Internazionale del Panettone e del Pandoro.

Si svolgerà il 17 e 18 novembre 2018 a Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna, 355 ).  L’evento arriva dopo quello organizzato quest’estate a Sorrento che ha registrato un grande successo di pubblico e di aziende aderenti all’iniziativa.

La Gold Event Organization di Emanuele Giordano e l’Associazione Made in Italy hanno organizzato per questo appuntamento romano un percorso di degustazione sensoriale e di dimostrazioni alle quali ci si può iscrivere on line (www.panettonepandoro.com) grazie alla collaborazione con il brand “Figli di Pasta Madre”.

La Fiera del Panettone e del Pandoro vedrà molte novità: saranno i partecipanti a decretare il migliore panettone; il Galà del Panettone e il SocialPanettone dove i visitatori pubblicheranno le foto dell’evento e la più votata  sarà premiata con un Panettone.

Come la stessa organizzazione precisa nel suo sito istituzionale “La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, come la denominazione lascia facilmente intuire, prende in considerazione la linea stagionale di prodotti da forno soffici da ricorrenza di tutta Italia.

I consumi dei prodotti da forno soffici da ricorrenza sono molto estesi e piuttosto dinamici. I prodotti sono complessivamente maturi ma, nelle versioni tradizionali, mostrano ancora potenzialità di crescita.

L’obiettivo principale è quello di incentivare la produzione, lo sviluppo e la vendita di tali prodotti e di formare e raffinare i network nazionali commerciali tra aziende, distributori e consumatori che siano in grado di supportare tutto il comparto dei lievitati natalizi.

In più saranno previsti degli incontri tra le aziende di produzione ed i maggiori distributori del territorio per incentivare ed affinare i network commerciali B2B e delle conferenze preparate ad-hoc sullo studio del mercato dei prodotti da forno soffici da ricorrenza natalizi con l’ausilio di esperti a livello nazionale.

L’evento è dedicato, quindi, alla presentazione e all’esposizione dei prodotti delle aziende partecipanti con degustazione gratuita dei prodotti stessi.

La scelta temporale dello svolgimento della manifestazione risiede nell’esigenza delle aziende sia di presentare con anticipo i propri prodotti, sia di affinare la rete di distribuzione direttamente sul mercato di riferimento.

In particolare si sono già registrate le adesioni alla manifestazione sia da parte di alcune delle più importanti aziende di produzione di panettone e di pandoro a livello nazionale, sia da parte di molte altre realtà nazionali che producono tali prodotti e che ambiscono a diventare leaders del mercato, sia da parte dei produttori artigianali su tutto il territorio.

Tutte queste aziende parteciperanno all’evento con un proprio stand che sarà adibito alla presentazione ed alla degustazione gratuita dei prodotti tradizionali e delle novità annuali natalizie.

L’evento è aperto sia ai distributori sia a tutti i potenziali consumatori di tali prodotti: il vero perno del mercato.”

La FIera si spostera’ poi a Firenze il 24 e 25 Novembre presso l’Auditorium al Duomo , Via De’Cerretani 54R.

Ogni altra informazione http://www.panettonepandoro.com

 

 

Guarda Anche

PRANDINI (COLDIRETTI), VIA SEGRETO STATO SU CIBI STRANIERI

Valorizzare il vero Made in Italy all’estero, presto il pecorino volerà in Qatar Occorre rendere …