Home / News / 19-23 gennaio Rimini – SIGEP

19-23 gennaio Rimini – SIGEP

Arriva il Sigep: il grande Salone dedicato alla Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale: un evento dedicato agli operatori del settore che di anno in anno attira sempre più aziende e professionisti da ogni parte del mondo.

Sigep Rimini negli ultimi anni si è confermata come la Fiera più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, una vetrina imperdibile per tutti coloro che operano nel mercato europeo del dolciario e della panificazione.

Quest’anno il Sigep si terrà dal 19 al 23 gennaio 2019.

L’evento è ospitato dalla Fiera di Rimini, nei cui moderni padiglioni vengono esposte tutte le novità sulle materie prime e gli ingredienti composti, sugli impianti e le attrezzature, sull’arredamento e i servizi per gelateria, gli accessori per la presentazione del prodotto, il confezionamento, la vetrinistica, i macchinari e gli impianti, le materie prime e gli ingredienti, gli automezzi, i servizi vari per la pasticceria e la panificazione artigianali.

Durante i giorni dell’evento ci saranno inoltre una serie di stage e incontri su sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni tecniche e artistiche, incontri di formazione professionale, corsi e seminari di aggiornamento.

settori espositivi del Sigep 2018 saranno 5.

La Gelateria e la Pasticceria sono i settori storici della Fiera, presenti fin dalle prime edizioni, in grado di richiamare all’evento grosse aziende italiane e straniere.

La lavorazione artigianale italiana è ad oggi una delle più apprezzate al mondo, sopratutto per ciò che riguarda il cioccolato.
La sezione dedicata al Cioccolato riunirà sia le aziende che appartengono alla filiera del cioccolato, sia i grandi Maestri dell’arte pasticcera. Inoltre artisti del cioccolato provenienti da tutto il mondo presenteranno le loro sculture.

Torna la sezione sul Caffè, dedicata all’intera filiera del caffè, dove verrà dato spazio alle aziende che producono macchinari per la somministrazione di bevande calde e per le aziende torrefattrici.

Infine la sezione dedicata alla Panificazione, dove sarà presente tutta la filiera, a partire dalle materie prime fino alle tecnologie, impianti, attrezzature ed anche arredi.

Come partecipare a Sigep 2019

La Fiera, come ogni anno, è dedicata agli operatori del settore e quindi l’ingresso è riservato ad aziende fornitrici, bar, gelaterie, scuole professionali, e altri operatori professionali, che dovranno mostrare il proprio biglietto da visita o la licenza dell’esercizio commerciale.

L’orario d’ingresso va dalle 9:30 alle 18:00, ma l’ultimo giorno di fiera dalle ore 15:00 alle 17:00, si potrà accedere solo con ticket online (associati ad una delle tessere Press, Vip, Trade o Dimostratori).

 

Informazioni utili

L’ingresso è riservato agli operatori professionali ed è rivolta pertanto a Gelatieri, Pasticceri, Cioccolatieri, Panificatori, Ristoratori, Pizzaioli, Produttori di pasta fresca, Grossisti, Concessionari, Rivenditori, Architetti e Designer, importatori ed esportatori del settore, scuole professionali.

Guarda Anche

Formaticum: Roma 4-5-marzo

Torna a Roma Formaticum, l’unica fiera mercato di rarità casearie italiane, nata dalla partnership fra La Pecora …